Il logo di agenzia-attiva-artigiani
FacebookInstagramTwitterLinkedInYouTubePinterest

TERMINI E CONDIZIONI

1. Definizioni


Ai fini del presente contratto, si intende per Fornitore del servizio:

Per. Ind. Giorgio Meloni”, con sede a Cagliari, in Via Trincea dei Razzi N° 40 A/B, 09122 Italia - C.F.: MLNGRG59T23B354G - VAT IT 01606790929.


Piattaforma o sito web: www.agenziaattivaartigiani.it


I moduli in abbonamento "BASIC - GOLD - PLATINUM” unitamente ai servizi ad esso associati, organizzati e promossi dal Fornitre, vengono erogati on-line (attraverso applicazioni digitali fruibilli dai dispositivi più comuni, quali: PC, NoteBook, Tablet, SmartPhone, ecc.), questo significa che nessun oggetto fisico verrà spedito ne dovrà essere quindi attesso da chi attiva l’abbonamento.


Il cliente Abbonato, a seconda dei dispositivi in suo possesso e a seconda del suo collegamento Internet, potrà usufruire di diversi canali e/o programmi di comunicazione, quali: FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea. Avrà altresì a disposizione (quotidianamente) Form: quali formulari elettronici e/o pagine digitali nelle quali inserire in modo semplice e con pocchi “click”, le informazioni occorrenti alla piattaforma per permettergli di utilizzare in forma pressoché automatica tutti i servizi previsti.


2. Oggetto del contratto


In virtù del presente contratto il Fornitore mette a disposizone dell’abbonato i “servizi previsti” di seguito denominati semplicemente servizi, il quale accetta di utilizzarli tramite i canali e le forme su indicate, in completa autonomia e a sua totale discrezione, secondo le sue esigenze, entro i limiti previsti (vedi alla voce “servizi”).


Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.  


3. Obblighi relativi all’utilizzo dei servizi collegati all’abbonamento


Tutti gli Abbonati dovranno utilizzare le applicazioni e/o i canali di comunicazione scelti, attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni. L’Abbonato si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare, deterioramenti e/o interferenze con l'uso dello stesso da parte degli altri Abbonati. E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati alle applicazioni, ai canali di comunicazione e, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. 


4. Modalità di acquisto e attivazione dell’abbonamento


Cliccando sul bottone "Accedi al Modulo BASIC, GOLD o PLATINUM" presente nella pagina di vendita dell’abbonamento, ed effettuando il pagamento, esprimi la tua volontà esplicita di attivare l'abbonamento, di sottoscrivere il presente contratto e di accettarne “Termini e Condizioni”, oltre che l’esplicità volontà di attivare il relativo pagamento automatico tramite il gestore di servizi di pagamento PayPal, che potrai comunque annullare entro il giorno di scadenza di ogni mese, evitando l'addebito automatico del mese successivo.

Tutti i servizi associati al tuo account, saranno immediatamente attivi a pagamento avvenuto e, verranno automaticamente cessati il giorno successivo al giorno naturale di scadenza del mese in cui vorrai annullare il pagamento automatico.

L’abbonato manifesta la sua volontà di voler ativare l’abbonamento mensile a regime, semplicemente effettuando regolarmente i suoi pagamenti automatici tramite PayPal.

A fronte di ogni pagamento mensile l’abbonato riceverà regolare fattura,  a tale scopo l’abbonato dovrà compilare il Form “Dati di Fatturazione”, che gli arriverà in automatico appena completata la procedura di pagamento.


5.Servizi


Gestione tecnico-amministrativa delle attività quotidiane d'ufficio per la corretta gestione dell'Impresa Artigiana, dedita alla produzione, vendita e installazione di Serramenti e Infissi per l'Edilizia, tramite:


  • gli step indicati nella pagina di vendita e nella brochure scaricabile dalla pagina di vendita.

  • I servizi devono essere utilizzati entro il mese di validità dell’abbonamento. Il non utilizzo in tutto o in parte dei servizi entro il mese di validità dell’abbonamento, non comporta e non potrà comportare alcun diritto di rivalsa e/o rimborso anche parziale da parte dell’abbonato.

6Modalità di erogazione, Area riservata


L’Abbonato che abbia completato la procedura di attivazione dell’abbonamento, riceverà tramite email le credenziali per accedere alla propria area riservata, nella quale avrà a disposizione tutti gli strumenti digitali per gestire e utilizzare i servizi.

L’Abbonato che abbia completato la procedura di attivazione dell’abbonamento, riceverà  altresì sempre tramite email, alle ore 08,00 (circa) di ogni giornata (lavorativa) all'indirizzo e-mail da lui indicato, un’applicazione che gli consentirà di gestire e utilizzare il servizio, con pocchi click, anche dal proprio smartphone.

Resta inteso che le  credenziali d’accesso sono personali e non possono essere cedute a terzi. In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

Aderendo alle presenti condizioni l'Abbonato non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template dell’Area riservata e su qualsiasi altro elemento in essa presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito o pagina web sviluppata, controllata o di proprietà del Fornitore medesimo. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l'espressa autorizzazione del Fornitore. I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nella piattaforma possono essere marchi dei rispettivi proprietari utilizzati dal Fornitore in conseguenza di specifici accordi commerciali, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

Il software relativo alla piattaforma ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili all’Abbonato, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente.

E’ fatto divieto espresso all’Abbonato di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’abbonamento ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato all’Utente effettuare interventi e/o tentativi di interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Utente non acquisterà mai la proprietà dell’Area riservata e relative pagine web. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà esclusiva del Fornitore. Altrettanto dicasi per i supporti di proprietà attraverso i quali viene riprodotto il materiale, le registrazioni audio e video, o live (eventuali webinar e/o registrazioni audio/video di contenuti).


Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Ogni comportamento contrario da parte degli abbonati legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune. 


7. Obblighi del Fornitore


Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi  previsti e offerti dall’abbonamento a coloro che abbiano completato correttamente la procedura d’acquisto.

Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli abbonati e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte del Partecipante, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge. 


8. Recesso e/o disdetta


E’ riconosciuto all’abbonato, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro i primi 7 giorni successivi all'attivazione dell'Abbonamento, disattivando il pagamento automatico su PayPal e ottenendo il rimborso del corrispettivo sempre tramite PayPal.

Anche dopo i 7 giorni successivi all'attivazione (con abbonamento a regime), l’abbonato potrà recedere semplicemente disattivando il pagamento automatico su PayPal entro il giorno precedente al giorno di scadenza naturale dello stesso pagamento automatico.

In questo caso  nulla sarà dovuto al Fornitore per i mesi successivi, ma l’abbonato non potrà avanzare alcuna rivalsa e/o richiesta di rimborso per il mese in corso, in quanto il Fornitore ha comunque messo a disposizione (e manterrà tali) i servizi sino a scadenza naturale.


9. Esclusioni di responsabilità


La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all'atto dell'abbonamento.

​​​​​​​L’Utente garantisce che utilizzerà gli strumenti messi a sua disposizione secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo.

Il Fornitore non è responsabile né verso l’abbonato né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del servizio che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione dei servizi da parte degli Abbonati; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Abbonati; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Abbonato o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.


L’Abbonato accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo dei servizi. 


10. Legge applicabile e lingua di riferimento


Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge e la lingua Italiana. 

11. Accordo di giurisdizione e Foro competente


Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Cagliari.